Assemblea diocesana “Una comunità di comunità. Al cuore delle relazioni”

L’Assemblea Diocesana di inizio anno pastorale a cui abbiamo dato il titolo di “Una comunità di comunità. Al cuore delle relazioni” si terrà nei giorni di venerdì 20 e sabato 21 ottobre alla quale siamo tutti invitati.

Il 21 ottobre invece ci ritroveremo al mattino, con una significativa rappresentanza delle nostre comunità presso il Centro di Spiritualità “S. Maria dell’Acero”.

La speranza è che, come già lo scorso anno, l’Assemblea Diocesana possa costituire soprattutto un tempo di comunione da cui ripartire insieme con lo sguardo proteso in avanti nella capacità rinnovata di lasciare spazio alla voce dello Spirito Santo perché sia Lui solo ad indicarci la strada.

Saremo confortati e accompagnati anche quest’anno da un’icona biblica, quella dei discepoli di Emmaus (Lc 24,13-53). Guardando a quei discepoli chiediamo al Signore che anche il nostro possa essere un tempo di gioia conseguenza del fatto che stiamo imparando sempre più a riconoscerLo lungo un cammino che ci vede “andare verso casa”, al cuore della nostra esperienza di fede, dove è possibile ritrovarsi fratelli e sorelle in Cristo e portare questo annuncio straordinario a tutti.

Buon cammino!

Vescovo Stefano