Corso dell’Istituto Teologico Leoniano: “Una Chiesa di donne e di uomini. Differenza di genere e proposta cristiana”

23 febbraio - 2 giugno 2022

Avviso Corso Leoniano

Il corso, affidato a sei docenti di diversa competenza (tre donne e tre uomini), intende offrire un aiuto a riflettere sulla questione femminile da un punto di vista propriamente teologico (biblico, dogmatico, pastorale, interreligioso), data anche la centralità del tema nel magistero di papa Francesco.
Il corso consta di dodici incontri, che si svolgeranno il mercoledì pomeriggio dalle 16,45 alle 18,15a cominciare da mercoledì 23 febbraio.
Il costo di partecipazione è di 50 euro a persona.
Per gli Insegnanti di Religione, il corso consente di acquisire 24 ore di aggiornamento e, unitamente alla stesura di un elaborato finale, 3 crediti formativi.
Considerato il perdurare dell’emergenza sanitaria, il corso potrà essere fruito anche a distanza, mediante la piattaforma digitale dell’Istituto Teologico.
Sono cortesemente a chiedere di voler dare alla locandina la massima diffusione all’interno di codesta Diocesi, confidando nelle ricadute benefiche che l’iniziativa potrà avere sull’azione pastorale.

Don Pasquale Bua
Direttore dell’Istituto Teologico Leoniano (Anagni)