17 novembre | Giornata Mondiale dei Poveri

40

È scaricabile online, gratuitamente, il Sussidio di preghiera in preparazione all’VIII Giornata Mondiale dei Poveri, a cura del Dicastero per l’Evangelizzazione. La Giornata si celebrerà domenica 17 novembre 2024, con la Santa Messa presieduta da Papa Francesco alle ore 10 nella Basilica di San Pietro in Vaticano.

Il Papa ha scelto per l’VIII Giornata Mondiale dei Poveri un motto particolarmente significativo in quest’anno dedicato alla preghiera, ormai all’inizio del Giubileo Ordinario del 2025: «La preghiera del povero sale fino a Dio» (cfr. Sir 21,5). La Giornata Mondiale dei Poveri diventa ogni anno sempre più radicata nel cuore dei cristiani di tutto il mondo con numerose iniziative, frutto della carità creativa che anima e suscita l’impegno della fede.

Questo Sussidio pastorale si propone come un semplice strumento offerto alle diocesi, alle parrocchie e a tutte le varie realtà ecclesiali, per prepararsi e per celebrare l’VIII Giornata Mondiale dei Poveri, perché ancora una volta sia un momento forte in cui volgere sempre di più lo sguardo verso i poveri, ascoltare la loro voce e non far mancare loro la nostra vicinanza.

Sussidio Pastorale

File Dimensione del file